Bari-Cesena: spareggio che sa di terzo posto

Bari-Cesena: spareggio che sa di terzo posto

All’andata i biancorossi ancora allenati da Nicola s’imposero 2-0 al Manuzzi: ora chi vince si lancia verso il 3° posto che 7 volte su 10 vuol dire promozione.

Commenta per primo!

La sfida di lunedì sera al San Nicola potrebbe valere molto più dei 3 punti in palio. Come riportato da Tullio Calzone sul Corriere dello Sport, Bari-Cesena potrebbe essere la partita decisiva per capire chi dopo Crotone e Cagliari potrebbe meritare la promozione in A. Dall’introduzione dei playoff ad oggi infatti, 7 volte su 10 la terza classificata ha ottenuto il ticket per la massima serie, con eccezioni solo per la Sampdoria 2011-12, il Cesena 2013-14 e il Bologna 2014-15.

Il Bari viene dalla rocambolesca vittoria dell’Arechi (4-3 alla Salernitana) e nelle ultime 4 uscite ha tenuto una media di oltre 3 gol a partita. Il Cesena ha invece alternato le sconfitte con Salernitana e Lanciano alle vittorie su Como e Latina, riuscendo ad imporsi sugli ultimi per 3-0 nonostante 9 assenze.

La cornice sarà sicuramente delle migliori, con oltre 30.000 presenze certe al San Nicola (venduti circa 8.000 biglietti in prevendita, dei quali 51 per il settore ospiti).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy